Dove siamo

L’Hotel Aurora è situato a Chiessi, una piccola frazione del Comune di Marciana. È raggiungibile da Portoferraio (punto d’arrivo dei traghetti) in circa quaranta minuti, seguendo l’itinerario più breve, ovvero quello che passa per Marina di Campo. Lo si raggiunge proprio arrivando sull’estremità ovest dell’isola che rifacendosi alla forma rotondeggiante della costa è meglio conosciuta come Anello Occidentale.

Panoramica Chiessi

Chiessi si affaccia sul mare, offrendo tramonti di rara bellezza che profilano all’orizzonte la Corsica, Pianosa e Capraia. Il paese composto da case bianche risalta tra il verde della montagna ed il blu intenso del mare.

La sua posizione privilegiata permette di godersi il mare dalla scogliera o dalla spiaggetta di sassolini levigati dall’acqua, interamente libera e priva di stabilimenti balneari.

Chiessi costituisce anche la base dalla quale si diramano molti sentieri che salgono fino alla cima della montagna attraverso orti e vigneti.

Questi sono tutti segnalati sulle guide del CAI (es. il 3 ed il 25 ci raccordano con Marciana ed il suo il famoso Santuario della Madonna del Monte e con i paesi costieri limitrofi) e danno la possibilità all’appassionato di trekking, di arrivare fino al Monte Capanne, la vetta più alta dell’isola con i suoi 1019 metri sul livello del mare.

Per chi invece decide di abbronzarsi su una spiaggia di sabbia, sono raggiungibili in soli cinque minuti la spiaggia di Fetovaia (5km) e poi seguendo l’Anello Occidentale, Seccheto, Cavoli e Marina di Campo, quest’ultima meta obbligata del turista amante della vita serale e notturna.

Il centro diving più vicino è a Seccheto (6 km), mentre per una partita a tennis anche in notturna si può raggiungere S.Andrea, in direzione opposta (6 km).

La tranquillità di questo angolo dell’isola si rispecchia nella familiarità dell’albergo mantenendo comunque sempre un ottimo servizio a cura dei proprietari stessi.