Home / Dove Siamo / Chiessi

Chiessi

Chiessi

Chiessi è una graziosa località balneare dell’Elba occidentale che si affaccia direttamente sul mare. Offre tramonti di rara bellezza che profilano all’orizzonte la Corsica, Pianosa e Capraia. Il nostro piccolo paesino è composto da case bianche e risalta tra il verde della montagna ed il blu intenso del mare.

La sua posizione privilegiata permette di godersi il mare dalla scogliera o dalla spiaggetta di sassolini levigati dall’acqua, interamente libera e priva di stabilimenti balneari.

Chiessi costituisce anche la base dalla quale si diramano molti sentieri che salgono fino alla cima della montagna attraverso orti e vigneti. Bellissimi sentieri panoramici praticati prevalentemente in bassa stagione da trekers, bikers e per gli amanti degli sport emergenti quali lo Sky trail ed il Nordic Walking.

Per chi invece decide di abbronzarsi su una spiaggia di sabbia, sono raggiungibili in soli cinque minuti la spiaggia di Fetovaia (5km) e poi seguendo l’Anello Occidentale, Seccheto, Cavoli e Marina di Campo, quest’ultima meta obbligata del turista amante della vita serale e notturna.

Avvia chat
1
Ciao 👋
Come posso aiutarti?